Il mio nome è Giuseppe Cirino e sono un Private Banker di IW Private Investments, gruppo Fideuram/Intesa San Paolo.
Nel mio primo articolo, ho deciso di parlarvi del perché ho deciso di intraprendere questa professione…siete pronti?
Ho sempre sognato di mettermi in gioco e fare un lavoro che potesse aiutare me e le persone a vivere serenamente.
Allora mi sono iniziato a fare una serie di domande.
A chi ti rivolgi quando hai un problema di salute? Ovvio, a un medico.
A chi ti rivolgi quando devi fare la dichiarazione dei redditi? Ovvio, ad un commercialista.
Se dovessi affrontare un problema di natura legale a chi fai riferimento? Ovvio, a un avvocato.
Domande implicite e risposte ovvie.
A chi ti rivolgi invece riguardo la gestione del tuo patrimonio personale, familiare e/o aziendale?
AL CONSULENTE FINANZIARIO!
In questo caso la risposta non è così scontata anche se dovrebbe esserlo, in quanto dopo la salute e la famiglia, il denaro (inteso come gestione del risparmio) è il terzo valore più importante per ogni persona.
Tuttavia, i soldi provocano sentimenti molto forti e contrastanti e molte persone tendono a non affidarsi a nessun esperto per la gestione delle proprie finanze oppure affidano i loro risparmi a persone sbagliate e questo provoca solo una maggiore perdita della loro ricchezza.
Sin da piccolo, essendo cresciuto in una famiglia di risparmiatori e investitori (dal momento che anche mia madre svolge questa professione) ho sempre avuto ben chiaro che la figura del consulente finanziario è troppo importante, soprattutto nel mondo di oggi, per non essere presa in considerazione quando si devono prendere decisioni di natura finanziaria. Il sistema economico e finanziario è in continua evoluzione pertanto è necessario affidarsi a un esperto per poter prendere le scelte migliori per le proprie finanze. Per questo motivo, dopo 3 anni di esperienza in una società di consulenza internazionale, ho deciso di intraprendere questa bellissima professione che mi da la possibilità di mettermi in gioco e allo stesso tempo di fare un lavoro che possa aiutare le persone a vivere serenamente.
Perché fidatevi, avere un professionista che gestisce al meglio il vostro risparmio ed il vostro patrimonio con un piano di investimento adeguato al vostro profilo può fare veramente la differenza per la realizzazione dei vostri obiettivi economici e finanziari.
Sto impostando il mio lavoro ascoltando il cliente, la sua famiglia e le loro reali esigenze.
Dalle loro parole emergono quasi sempre i loro progetti di vita più importanti come vivere il periodo della pensione con serenità, pensare al futuro dei figli, alla successione personale e/o aziendale e proteggersi finanziariamente dagli imprevisti gravi.
Grazie a queste indicazioni spiego sempre il valore della pianificazione finanziaria e i grandi vantaggi che può portare nel tempo.
Mi sento bene se so di poter essere utile alle persone e sono sicuro che con una corretta pianificazione finanziaria posso contribuire a cambiare in positivo il loro domani e quello dei loro figli.
Quali sono i reali obiettivi della mia professione e che voglio trasmettere? Proteggere il patrimonio dei miei clienti e tramite una strategia di investimento basata sul medio-lungo periodo aiutarli a soddisfare e realizzare i loro obiettivi economici e finanziari. Il primo passo per realizzare questo desiderio è costruire un rapporto di stima, trasparenza e fiducia che si tramuti in soddisfazione per entrambi assistendoli durante il bellissimo percorso di investimento che affronteremo insieme e che mi auguro possa durare per tutta la vita.
FIDUCIA, PROFESSIONALITA’, TRASPARENZA E QUALITA’ sono i valori che mi accompagnano ogni giorno nel mio lavoro.
Al fine di rispettare questi valori e al fine di creare un rapporto sempre più di fiducia con i miei clienti, lettori ed ascoltatori, ho deciso di creare questo progetto di consulenza finanziaria online.
Ritengo che sia estremamente importante aumentare la “consapevolezza finanziaria” degli italiani in quanto siamo un popolo di grande risparmiatori ma purtroppo abbiamo una scarsa “educazione finanziaria”.
A tal fine, sul mio sito e sui miei canali social condivido delle “pillole finanziarie” che hanno il duplice obiettivo di aumentare la “consapevolezza finanziaria” e far capire l’importanza della mia figura professionale a tutti i miei clienti, lettori ed ascoltatori.
Sul sito potete trovare strumenti di alto valore come la “Diagnosi gratuita di portafoglio”, blog, pianificazione finanziaria e previdenziale e tanti altri servizi che sono un Private Banker di fiducia può offrirvi.
Sono sicuro che rimarrete molto incuriositi, buona navigazione.
Giuseppe Cirino, il consulente finanziario sempre al vostro fianco.
Contattami per altre informazioni e seguimi sui canali social.