Giuseppe Cirino

Analisi Portafoglio

Costruiamo insieme il miglior risparmio di un marito e moglie. che per privacy chiameremo Anna e Marco.

Gestiscono un’attività imprenditoriale ed hanno 2 figli piccoli.

Vogliono gestire al meglio il loro risparmio personale e aziendale, pensare alla loro pensione e al futuro dei figli e valutare gli investimenti con altri istituti finanziari.

L’obiettivo dell’analisi è dare priorità ai propri obiettivi di risparmio: pianificare è un’azione fondamentale per passare dal capire al decidere come gestire i risparmi.

Per realizzare nel miglior modo possibile questa analisi utilizziamo come strumento la piramide dei bisogni finanziari.

Una volta compresi e analizzati gli obiettivi personali si procede ad un piano di investimento tenendo in considerazione il profilo di rischio della persona, la diversificazione del portafoglio e l’andamento del mercato.

DISCLAIMER:

I VIDEO DI QUESTO CANALE SONO DIVULGATI AL SOLO SCOPO INFORMATIVO: NON PUO’ IN ALCUN MODO ESSERE CONSIDERATA COME OFFERTA DI VENDITA E/O SOLLECITAZIONE DI QUALSIASI GENERE DI INVESTIMENTO, IN QUANTO NON COSTITUISCE CONSULENZA IN MATERIA DI INVESTIMENTI, VISTO CHE RAPPRESENTA INFORMAZIONI E VALUTAZIONI PRIVE DI RACCOMANDAZIONI PERSONALIZZATE.

L’AUTORE NON FORNISCE NESSUNA GARANZIA DI RENDIMENTI E NE’ SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI PERDITE DI CAPITALE QUALORA SI DECIDA DI ANDARE IN AUTONOMIA AD EFFETTUARE LE OPERAZIONI DESCRITTE IN QUESTE PUBBLICAZIONI.

Richiedi una diagnosi di portafoglio!