Analisi Portafoglio
Costruiamo insieme il portafoglio di investimento di un giovane ragazzo, che per privacy chiameremo Jesse Pinkman.
L’obiettivo dell’analisi è dare priorità ai propri obiettivi di risparmio: pianificare è un’azione fondamentale per passare dal capire al decidere come gestire i risparmi. Un approccio consapevole, che ti permette di avere una visione d’insieme chiara dei tuoi bisogni finanziari.
Per realizzare nel miglior modo possibile questa analisi utilizziamo come strumento la piramide dei bisogni finanziari.
Una volta compresi e analizzati gli obiettivi personali si procede ad un piano di investimento tenendo in considerazione il profilo di rischio della persona, la diversificazione del portafoglio e l’andamento del mercato. (Questa seconda fase avviene one to one con il consulente finanziario).
DISCLAIMER:
I VIDEO DI QUESTO CANALE SONO DIVULGATI AL SOLO SCOPO INFORMATIVO: NON PUO’ IN ALCUN MODO ESSERE CONSIDERATA COME OFFERTA DI VENDITA E/O SOLLECITAZIONE DI QUALSIASI GENERE DI INVESTIMENTO, IN QUANTO NON COSTITUISCE CONSULENZA IN MATERIA DI INVESTIMENTI, VISTO CHE RAPPRESENTA INFORMAZIONI E VALUTAZIONI PRIVE DI RACCOMANDAZIONI PERSONALIZZATE.
L’AUTORE NON FORNISCE NESSUNA GARANZIA DI RENDIMENTI E NE’ SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI PERDITE DI CAPITALE QUALORA SI DECIDA DI ANDARE IN AUTONOMIA AD EFFETTUARE LE OPERAZIONI DESCRITTE IN QUESTE PUBBLICAZIONI.